sono da poco nell'ambiente excel e sto trovando qualche difficoltà a fare quello che voglio fare, vi spiego sotto due questioni diverse.
QUESTIONE 1:
Ho bisogno di fare delle ceckbox selezionabili con a fianco dei numeri. In un'altra cella una casella di testo e un pulsante modifica.
Nella casella di testo si potranno inserire valori in percentuali da 1 a 100% e cliccando sul pulsante modifica i numeri delle checkbox selezionate dovranno cambiare in base al valore inserito nella casella percentuale.
Vi inserisco un'immagine per farvi capire meglio:

Dunque visualizzando l'immagine nella colonna A ho le checbox. Nella colonna B ho semplice testo. Nella colonna C ho i numeri (che dovranno cambiare se la checkbox è selezionata).
Nella colonna G ho il numero percentuale che vado a scrivere e nella colonna I ho il pulsante modifica che se cliccato deve fare tutto il lavoro, ovvero controllare se ci sono checkbox selezionate e in tal caso cambiare della percentuale scritta i numeri della riga della checbox selezionata (quelli della colonna C).
QUESTIONE 2:
In postumi dovrò stampare questo foglio e vorrei che le checbox non vengano stampate. E' possibile farlo?
Grazie a chi decida di aiutarmi.