Moderatori: Anthony47, Flash30005
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Row = 1 And Target.Column = 1 And Cells(1, 1) = "s" Then
Cells(14, 7).Select
End If
End Sub
If Target.Address = "$G$11" And UCase(Target.Value) = "PIPPO" Then
Range("G20").Select
ElseIf Target.Address = "$G$11" And UCase(Target.Value) = "MINNI" Then
Range("G21").Select
ElseIf Target.Address = "$G$11" And UCase(Target.Value) = "PLUTO" Then
Range("G22").Select
End If
End Sub
di alfrimpa
La stessa domanda è stata posta su altro forum (e la cosa non è proprio corretta) ed ho risposto dicendo le stesse di Mario.
In altro Forum mi è stato suggerito quanto segue
If Target.Row = 1 And Target.Column = 1 And Cells(1, 1) = "s" Then
Cells(14, 7).Select
End If
End Sub
lo testato e la cosa funziona adesso devo cercare di metterlo in atto con le mie esigenze
Zagor oggi ha scritto:Ciao Anthony47
sto provando a fare delle prove ma non avrò capito nulla
nel modo in cui mi hai suggerito non mi permette di lavorare sulle altre celle ma.... salta subito alla cella
ciao se ti va dammi un'altro spunto grazie
Questo e' pari pari quello che hai chiesto; e ti confesso che ci ho ragionato parecchio prima di rassegnarmiZagor ieri ha scritto:se nella cella g11 ha come valore il nome " PIPPO "
salta nella cella G20 <<---se la cella G21 non è interessata al valore della cella "G11 = PIPPO" perche magari interesserà al valore del nome "MINNI" deve saltare alla cella es:G24
se la cella L14 a come valore "S" allora salta nella cella "N14" altrimenti nella cella L15
Post di Zagor57 » 15/11/15 21:56
Cerco di spiegare meglio
poiche nella cella G11 c'è un elenco a tendina di 8 soluzioni per fare un preventivo di tettoie in legno.
poichè in base al valore della cella G11 nella colonna ( F ) ci sono una serie di domande che determinano es: (se i pilastri poggiano su un muro la grandezza della tettoia, la larghezza .......ecc.)non tutte le celle della colonna ( G ) devono dare risposta se:la tettoia è a una falda ,oppure se la tettoia è ad angolo e cosi via
ipotizziamo stiamo facendo un preventivo di tettoia ad angolo
le celle in G14:G16 devono dare risposta tutte mentre invece le celle G17:G18 no ma non per questo non servono perchè magari alla tettoia a 1 falda interessano che diano una risposta e altre no
ed è a questo punto che vorrei effettuare un salto dalla cella G16 alla cella G19 solo con l'ausilio della tastiera ( premendo il tasto INVIO )
ecco perchè l'altro mio POST di aprire l'elenco a tendina in automatico che vado a postare qualcosa adesso
spero sia più chiaro
Torna a Applicazioni Office Windows
Aggiornare cella con somma quando aggiungo nuova colonna Autore: marcopont |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
inserisci valore in celle a seguito di condizione Autore: ucame |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 10 |
Aumenta altezza riga in base valore cella Autore: trittico69 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 47 |
Importare immagini a seconda del testo in una cella Autore: Paolo67met |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Ricky0185 e 7 ospiti