Moderatori: Anthony47, Flash30005
Dylan666 ha scritto:Mi spieghi bene la parte del riconoscimento dei dati "solo una delle origini dati"?
Riesci ad aellegare un paio di file di esempio, pure con dati finti?
http://www.filedropper.com/
Anthony47 ha scritto:Ciao Sonia50, benvenuta nel forum.
In aggiunta alle domande di Dylan (vedi sopra), chiedo con quale applicativo Office hai in mente di sviluppare "la cosa", e se la migrazione delle tabelle da Word a Excel e' vietata (da qualche sadico al potere) o puo' far parte dello sviluppo.
Ciao
Dylan666 ha scritto:Avrai pure inviato i file ma non hai trascritto qui il link per scaricarli!
Dylan666 ha scritto:Perfetto,
ma ora mi sorge una domanda: come fai a discriminare quali articoli sono stati presi dal cliente X?
Calcola che la stampa unione nasce, per esempio, per le etichette con gli indirizzi.
A ciascuna persona corrisponde una riga di excel (o della tabella di Word), con indirizzo, cap, città, nazione nelle varie colonne in successione.
Queso lo trovo poco pratico (e adattabile) per il tuo caso.
Ma non sarebbe meglio un software apposito, anche di quelli a poco prezzo?
http://www.finson.com/software/gestiona ... preventivi
Dylan666 ha scritto:Ma per 2.000 o 3.000 euro che prodotti hai visto?
Quello che ti ho linkiato io cosa meno di 20 euro...
Dato un qualunque progetto "umano" i due fattori da tenere prensente sono tempo e costo.
Se il tuo intento è semplice magari facciamo tutto con Word ed Excel, ma devi spiegarci bene cosa ti interessa.
E comunque potrebbe essere un uso "improprio" di un programma di scrittura e di un foglio di calcolo.
A quel punto non vale la pena spendere 20 euro? Certo per quel costo il prodotto sarà limitato, ma magari per avere lo stesso risultato con Word ed Excel peneremmo non poco (ma dipende sempre da tuo progetto che devi dettagliare nello specifico).
Lo step succesivo prossono essere programmi Open Source appositi molto valevoli ma molto complessi, che posso richiedere tempo per essere padroneggiati completamente ma che potrebbero fare anche troppo rispetto a quello che ti serve.
http://gnujiko.alpatech.it/it/
A questa stessa fasci apparterranno i programmi da 3000 euro che suppongo non gestiscano solo preventivi e anagrafiche dei clienti...
peppo55 ha scritto:Ciao Sonia50
ma il pacchetto di Office 2003 che hai, non contiene Access ?
Dylan666 ha scritto:Figurati, non mi scocci!
Capisco quindi che le tue esigenze sono molteplici, cioè parliamo di aggregare varie "tabelle" (cioè anagrafica, listini prezzi, magazzini, movimenti contabili ecc.) che richiederebbe integrazioni molto profonde che "oltrepassano" gli scopi per i quali Excel e Word nascono. Anche Access può essere utile solo in parte, perché sebbene nasca per gestire grandi quantità di dati di certo non è il massimo per la gestione di interfacce utenti, controlli ecc. a meno che non si smanetti un bel po' con i suoi strumenti e si sploveri il tutto con un po' di codice di programmazione qui e lì.
Rimango dell'idea che invce di "renventare la ruota" è bene cercare qualcosa di già fatto, proporzionato sia come prezzo che come tempo per padroneggiarne l'utilizzo.
Il prodotto che ti ho linkato non lo conosco, l'ho trovato su Google, ma può essere una partenza per vedere come ti troveresti con un gestionale gratuito abbastanza completo.
Sul sito è possibile fare una prova cliccando sulla sezione "Demo" e accedendo con le credenziali di test.
Potrai quindi farti un giro per vedere se fa al caso tuo e se così fosse puoi installarlo e iniziarlo a usare sul tuo pc (per questa fase puoi sempre chiedere aiuto qui).
Ho poi visto che per 50/70 euro volendo si possono chiedere anche delle piccole personalizzazioni, sia grafiche sia di interfaccia.
Ovviamente è solo uno spunto, se altri hanno suggerimenti li lascino pure oppure se trovi qualcosa tu faccelo sapere e vediamo se possiamo aiutarti a scegliere
Torna a Applicazioni Office Windows
[excel] creazione fogli filtrando singola occorrenza da una Autore: marcus69 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti