Ho ha disposizione dei documenti di testo (in formato .TXT) che contengono una serie molto lunga di numeri (con una, due o tre cifre). In particolare ogni numero con tre cifre si trova come numero finale identificativo della serie di numeri (con una o due cifre) che lo precede. Le serie purtroppo non hanno la stessa quantità di numeri.
Io ho la necessità di controllare in ogni serie di numeri (con una o due cifre) la presenza di duplicati e renderli velocemente riscontrabili insieme alla serie di numeri e in particolare al codice identificativo della serie.
Per fare ciò ho già creato una macro in excel che prevede però che le serie abbiano una stessa quantità di numeri per funzionare in maniera corretta. In questa macro ho impostato l'importazione dei dati in excel da file di testo in una colonna come testo e non come numeri(per evitare che il codice identificativo a volte preceduto da 0 venga modificato in automatico), la disposizione di serie di 30 numeri(valore che ritenevo essere la lunghezza di tutte le serie) tramite taglia e incolla in colonne affiancate e la formattazione condizione (colonna per colonna) dei duplicati. Infine ultima chicca una riduzione dello zoom e una adattamento delle colonne per facilitare la visualizzazione...
Come ho detto purtroppo le serie hanno numeri diversi e questa macro non funzione bene... Come posso fare?

Ho pensato che excel potesse riconoscere in automatico i numeri identificativi in quanto con un numero diverso di cifre rispetto agli altri e così poterlo selezionare insieme a tutta la serie che lo precede fino al numero identificativo soprastante(escluso) e in seguito tagliare ed incollarlo come detto prima. Purtroppo non so se è possibile e, comunque, non so come farlo... Voi?

Per facilitare la comprensione vi allego il file di testo da cui importare i dati e il foglio di excell con la macro da me creata e poi spezzettata nelle 3 parti "ImportaDati", "TagliaIncolla" e "Formattazione".

File di excel: https://mega.co.nz/#!9Qd0wASA!GNYsjnT0mR7p3_BKP48MfHiv1FJIHWA_pF5lkHJuzPk
File di testo: https://mega.co.nz/#!YUlgGAKL!AnNZzw38hOKenVWiIzlGwXzuGnw2Pvk-_bunXnkTBeA