di ricky53 » 27/06/14 01:20
Ciao,
mi dispiaceva chiudere così la questione ed ho fatto delle ricerche e non ho trovato un sito che desse il medagliere per anno dell'olimpiade per nazione.
Domanda: quanto è oneroso per te creare i 55 file delle varie discipline per una nuova olimpiade?
Per esempio per Londra 2012 quanto tempo hai impiegato a produrre il medagliere delle varie discipline?
L'unica cosa che penso si possa fare (che in sostanza è quanto tu avevi pensato di fare) è quella di:
1. creare a mano i 55 file con i dati della nuova olimpiade
2. scrivere del codice che:
a) apra i 55 file del punto 1.
b) scandisca le nazioni
c) sommi tutte le medaglie delle varie discipline per le tre tipologie di medaglie per ogni nazione trovata
c) scriva, per nazione, i tre valori delle medaglie nella corrispondente nazione, della stessa olimpiade, del file riepilogativo delle medaglie
Ipotizzando che tu abbia già prodotto i 55 file dobbiamo inserire questi file in una cartella avente lo stesso nome della nuova olimpiade e provare a scrivere il codice che esegue i passi scritti prima.
Nel caso che valga l'ipotesi 1. io provo a buttare giù qualcosa.
Sperando di avere un po' di tempo, nei prossimi giorni, vedrò di poterti proporre una macro che sia valida ed utile.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare
Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione
. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-19-21