1) innanzitutto io ho una colonna di numeri che iniziano con 40 e vorrei toglierlo a tutti senza dover entrare in ogni cella. ho provato con la funzione sostituisci (40 con 4) però excel non sta a vedere la posizione del numero e mi cambia tutti i 40 con 4. a me serve che venga solo tolto il 4 iniziale, come devo fare?
2) su 2 fogli di una stessa cartella di lavoro ho più colonne di cui una in comune ovvero ci sono numeri in comune nelle 2 colonne ma sono in ordine diverso e alcuni sono diversi. io ho bisogno che excel mi cerchi il numero che mi appare in
A1 con lo stesso numero che mi appare in una certa colonna in un foglio diverso in una posizione non conosciuta con il numero in B1 e cosi via per A2 con B2 etc.
ho provato con la formula sostituisci però funziona solo se il numero si trova in una certa posizone altrimenti no. non mi cerca il numero sull'intera colonna ma solo in una certa cella e sopratutto non riesco a utilizzarla su fogli diversi.
ho cercato parecchio su internet ma sono riuscito solo a trovare delle formule che mi aiutano solo in parte
vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare