di valyfilm » 06/06/13 10:53
Ciao Gigi. Come si testano i "banchi" di RAM?
Ho eseguito le operazioni suggerite nei link che mi hai dato, ho aggiornato i driver (ora non ho più l'audio) e ho eseguito, tra le altre cose, la diagnostica Microsoft Office. Così ieri non ho avuto problemi, ma oggi si sono ripresetati. I file .sys segnalati dalle pagine blu sono netio.sys, volsnap.sys e nvlddmkm.sys. Il comando sfc /scannow mi ha dato questo risultato: "Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.LOG.".
ci sono altri suggerimenti che non so eseguire e sono questi.
1. Try disabling memory caching of the BIOS.
2. Run the hardware diagnostics supplied by the system manufacturer, especially the memory scanner. For details on these procedures, see the owner's manual for your computer.
3. Make sure the latest Service Pack is installed.
4. If your system has small computer system interface (SCSI) adapters, contact the adapter manufacturer to obtain updated Windows drivers. Try disabling sync negotiation in the SCSI BIOS, checking the cabling and the SCSI IDs of each device, and confirming proper termination.
5. For integrated device electronics (IDE) devices, define the onboard IDE port as Primary only. Also, check each IDE device for the proper master/subordinate/stand-alone setting. Try removing all IDE devices except for hard disks.