di Flash30005 » 10/05/10 13:18
E' una fortuna che sia così!
Il desktop non è una cartella per contenere dei file:
va tenuto il più "pulito" possibile.
Nel mio Pc ho le 4 icone necessarie ("Risorse del computer", Risorse di rete", "Cestino", "Internet Explorer")
Gestire più link e/o file sul desktop comporta una diminuzione di velocità del Pc
Il sistema operativo ha anche un applicativo di pulizia desktop proprio per avere maggiori prestazioni.
Mi capita spesso, comunque, di vedere dei Pc con desktop completamente ricoperto di icone che l'utente per praticità ha collocato qui, ma poi, lo stesso, ha difficoltà a trovare, quando occorre, ciò che gli serve.
Se si vuole avere tutto a portata di mano è necessario fare solo un po' di ordine
per i programmi:
nel Menu Avvio > programmi con raggruppamento in "cartelle" per tipologia di programma.
Per i documenti si dovrà fare lo stesso; creando sottocartelle per utente, settore di interesse e/o tipologia di file.
Un'ultimo consiglio è quello di non avere nomi lunghi o con spazi tra le parole es.:
Numeri telefonici interni al 10 gennaio 2010.xls
può essere leggibile anche con
NumTelInt_20100110 (lettera maiuscola ogni inizio parola e con formato data AAAAMMGG)
Ciao