Non potevo utilizzare l'xcopy perché le altre partizioni sono quasi piene e di conseguenza non potevo copiare tutti i file da una partizione all'altra. Cmq ho risolto il problema in un altro modo. Ora mi vede tutte le partizioni ma il sistema al riavvio mi da la schermata blu della morte con tutta una serie di errori. Essendo la mia scheda video alla frutta, so che è colpa sua, probabilmente il crash deve aver incasinato il sistema e dovrò per forza di cose reinstallare il SO. Dopo questa ennesima avventura mi sono convinto ad aggiornare il pc
Ho scaricato dalla vostra sezione download l'Ultimate Boot CD 4.1.1.
Ho fatto il boot da Cd ed ho caricato il TestDisk con il quale sono riuscito a ripristinare le partizioni.
Riporto la procedura che ho seguito, in modo tale che possa essere utile per chiunque altro avrà lo stesso problema.
Il programma all'avvio individua gli HD presenti.
Ho scelto quello che mi interessava, dopodiché vi chiede la partizione (Nel mio caso ho scelto Intel)
A quel punto ho scelto l'opzione “Analyse” per analizzare la struttura delle partizioni presenti e perse.
Mi ha dato come output → test_FAT : Boot sector doesn't have the endmark 0xAA55
Ho scelto l'opzione “proceed” ed è partita l'”analyse cylinder”
Scegliete la partizione e premete semplicemente Invio per continuare.
Scegliete l'opzione “Search” che farà un ulteriore analisi approfondita e aspettate il risultato.
La ricerca vi individua la partizione con il problema indicandola con l'asterisco. Selezionatela e premete Invio. Poi scegliete l'opzione “Write” e confermate.
Essendoci un problema sul boot il programma dice che il primo settore ed il secondo non sono identici. A questo punto scegliete l'opzione [Backup BS] che ripristinerà una copia precedente del boot. Confermate e avrete il messaggio che ora i settori sono identici.
Terminata la procedura, quittare il programma e riavviare il tutto.
Grazie Antoo69 per avermi ascoltato e indirizzato verso la soluzione.
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP