Altre verifiche che puoi fare (non so se tu le abbia già fatte):
1) recupera in qualche modo l'indirizzo di rete che hai configurato sul router.
Poi apri un prompt di DOS e digita:
- Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all
Prendi nota dell'indirizzo del tuo PC e della subnet mask (di solito è 255.255.255.0)
2) Prova a digitare
- Codice: Seleziona tutto
ping {indirizzo del router}
. Il router risponde?
3) Se il router non risponde:
Dal momento che non riesci nemmeno ad aprire la pagina di configurazione del router, mi viene da pensare che questo non ti risponda nemmeno...)
Sul router è abilitato il DHCP?
Il PC è configurato per usare DHCP? (Connessioni di rete/Proprietà/Protocollo Internet(TCP/IP)/"ottieni automaticamente indirizzo IP"
Se il router risponde: per caso c'è qualche filtro su IP address o MAC address abilitati all'accesso?
Se invece non usi il DHCP:
- Verifica che l'indirizzo del PC faccia parte della stessa sottorete del router (devono avere la stessa subnet mask. In realtà non è prorio così ma nel caso di una rete di 2 macchine funziona ugualmente).
- Se anche questo è OK, prova ad abilitare il DHCP e vedi se funziona...
Ciao,
MAx
4) domanda stupida: non è che magari hai più di una scheda di rete? Te lo chiedo perchè a me in ufficio è capitato...