salve a tutti. sono nuovo e ho un problema.
ho un hard disk da 200 Gb con 3 partizioni: una molto capiente per contenere i dati, un'altra contenente Windows XP e un'altra contenente Vista.
Tempo fa ho voluto creare una nuova partizione per installare Vista (quella che ho adesso) con Partition Magic, ma a dire il vero credo che questo programma funzioni un po' di testa sua. Avevo impostato la creazione di una part. nuova da 25 Gb per Vista e invece mi ha diviso i 25 Gb in 3 unità di spazio non allocate, per giunta separate tra loro, impedendomi così di unirle... Ho riprovato a ricreare la stessa partizione con quei 25 Gb, am il risultato è sempre lo stesso. Inoltre alla fine dell'operazione mi si presenta SEMPRE un errore. A questo punto ho deciso di installare vista lo stesso, creando una partizione da 11,7 Gb dal disco dell' OS. Però come forse sapete, 11,7 gb sono veramente pochi per un sistema operativo, per Vista poi... A quel punto, desideroso di ampliare la partizione, sono andato in Xp e, appena aperto PM, esso mi presenta un errore (che non ho capito bene) e chiede se risolverlo o no.. a quel punto io dico si chiaramente... risolto il problema, vista non si avvia più.. è stato cancellato...
Decido di reinstallare Vista e di tenermi la partizione da 11,7 Gb (ovviamente PM mi ricrea quei 3 spazi di disco rigido non utilizzati...). Adesso però ho un grosso problema... è finito lospazio su disco.
Il pc è lentino, internet anche, media player spesso fa piantare explorer.exe, ecc.
A questo punto vorrei unire la partizione coi dati (abbastanza capiente) con quella di Vista, senza perdere se Vista ne i dati, ma non mi fido più di Partition Magic... e come se non bastasse quando lo avvio mi dà di nuovo quell'errore che ha causato tempo fa la cancellazione di Vista, e se non gli dico di risolverlo non si apre...
Cosa devo fare? Sono disperato... Tra l'altro spesso l'indicatore della CPU mi segna 100% e la ventola fa un casino immane.
Grazie a tutti.