Ho aperto internet explorer alla pagina che mi dice la guida.
Ho selezionato da''elenco "Windows XP Home Edition SP2" in quanto sono in possesso del cd dell'SP2.
La lingua scelta e' l'italiano.
Mi sono accertato che tra le "opzioni di ricerca avanzate" fossero selezionate tutte le voci e che fosse selezionato "Tutte le date di pubblicazione".
Risultato: tra gli "aggiornamenti importanti e Service Pack" ho trovato solo vari aggiornamenti a Microsoft .NET Framework in tutte le lingue del mondo.
La stessa cosa avviene se dico di cercare per "XP Home Edition SP1".
Da qui la domanda: ma non dovevano comparire gli aggiornamenti successivi al SP2 indipendentemente dal fatto che li abbia gia' installati o no?
Forse ho preteso troppo.
Quindi sorge un'altra domanda: se un domani volessi formattare tutto, visto che ho gia' una immagine di xp aggiornato all'SP2, come faccio a rimediare tutti gli aggiornamenti successivi ad esso?
Infatti, quando era l'epoca di Blaster o Sasser, non appena si reinstallava XP e lo si connetteva ad internet per scaricare gli aggiornamenti, il pc si riavviava prima di installare le patch!
Mi potreste suggerire installare un firewall prima di collegarmi ad internet. Osservazione giusta, ma per questione di principio voglio conoscere il sistema per salvarmi tutte le updates successive all'SP2.