In una cartella ho una serie di sottocartelle, ognuna caratterizzata da un nome, da un numero progressivo e dalla descrizione del contenuto.
Generalmente voglio ordinarle secondo il nome e funziona benissimo, ma succede che alle volte mi interessa vedere il numero progressivo più alto, indipendentemente dal nome.
Fino a poco tempo fa era facile perché ordinavo secondo ultima modifica e, a parte qualche caso di inversione tra ultima modifica e numero progressivo, la cosa funzionava in modo dignitoso.
Per qualche arcano motivo però, ultimamente, la data di ultima modifica che appare è uguale per tutte le cartelle (non so se è qualcosa legata al backup), e l'ordine mi sembra del tutto casuale. Se poi entro in una cartella vecchia non trovo file aggiornati recentemente, quindi quella data di ultima modifica è veramente a sbalzo.
C'è un modo per rimediare a questo, magari facendo un ordinamento per il secondo parametro nel nome della cartella, che si trova sempre separato da una righetta dal nome: "/nome - no.prog - descrizione/"