Salve, ho un problema con la condivisione dei file in rete su windows 10, ho un hard disk collegato al PC via usb, su questo hard disk ho condiviso una cartella in rete.
Alcuni giorni fa ho deciso di ordinare file e cartelle del disco in questione, ho creato nuove cartelle, ho aggiunto nuovi file e ho eliminato eliminato i file che non mi servivano.
Il punto è che non riesco più a visualizzare i nuovi file nei dispositivi client, PC e Smartphone, in parte le nuove cartelle create sono visibili ma dentro risultano vuote, altre volte manca proprio la cartella, mi succede un fatto strano, entro nel PC dove si trova la cartella condivisa, copio e incollo il file che si trova all'interno della cartella condivisa, a questo punto il file ritorna visibile anche nel PC client.
Sul PC dove ho l'hard disk le cartelle e i file condivisi in rete risultano tutti visibili, infatti se copio e incollo il percorso della cartella su un browser vedo tutti i file, sul PC client purtroppo come dicevo mancano la maggior parte dei nuovi file, in alcuni casi è visibile la nuova cartella creata ma risulta vuota, in altre cartelle tra quelle create da poco invece ci sono solo alcuni file nuovi.
Come posso risolvere ? In rete ho trovato tantissime guide, forse è un problema di permessi, ho seguito questo tutorial alla lettera ma non ho risolto :
https://www.youtube.com/watch?v=hKrayY39E0M
Se provo a condividere in rete una nuova cartella che non ho mai condiviso anche dopo il riordino riesco a vedere tutti i file nei dispositivi client, il problema è proprio nelle cartelle che avevo condiviso in precedenza, ho spostato e rinominato questa cartella condivisa ma non ho risolto.