Ho provato con questa soluzione che mi è stata suggerita, inserendo nel Promp una serie di stringhe a cui dovevo dare invio per effettuare il comando.
Le voci in questione erano le seguenti:
net stop vss
poi in successione le restanti
regsvr32 ole32.dll
regsvr32 vss_ps.dll
Vssvc /Register
regsvr32 /i swprv.dll
regsvr32 /i eventcls.dll
regsvr32 es.dll
regsvr32 stdprov.dll
regsvr32 vssui.dll
regsvr32 msxml.dll
regsvr32 msxml3.dll
regsvr32 msxml4.dll
Purtroppo però ho rilevato un problema durante l'installazione della stringa regsvr32 /i swprv.dll, in quanto mi ha segnalato è stato caricato ma la chiamata a Dllregisterserver non è riuscita. codice errore 0x80070715, stessa cosa è capitata con regsvr32 /i eventcls.dll segnalandomi lo stesso identico problema e codice errore. Mentre in regsvr32 es.dll ha rilevato che è stato caricato ma il punto di ingresso Dllregisterserver non è stato trovato, accertarsi che "es.dl" sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare. Altro problema riscontrato con regsvr32 vssui.dll dove mi indica di accertarmi che il file binario sia archiviato nel percorso specificato o eseguirne il debug per verificare eventuali problemi nel file binario o nei file dll dipendenti, aggiungendo impossibile trovare il modulo specificato. Stessa sorte anche con regsvr32 msxml.dll e anche con regsvr32 msxml4.dll dove indica lo stesso problema del precedente, mentre invece regsvr32 msxml3.dll e gli altri non elencati sono risultati con esito positivo. Immagini
http://snag.gy/48ShG.jpg Ora a questo punto cosa mi conviene fare?
Ringrazio vivamente chi mi può dare una mano a risolvere la situazione, senza dover per forza reinizializzare, dato che ho da poco reinstallato il tutto, in seguito all'invio del mio desktop all'Assistenza ASUS, dove mi hanno formattato il disco.