Condividi:        

Differenza tra cartella AppData\Local\Temp e AppData\LocalLo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Differenza tra cartella AppData\Local\Temp e AppData\LocalLo

Postdi cobranl » 04/09/25 07:52

Ciao a tutti,

mentre facevo un po’ di pulizia sul PC con Windows 10, ho notato che esistono più cartelle Temp:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp

C:\Users\nomeutente\AppData\LocalLow\Temp

In quella principale (Local\Temp) si accumulano i classici file temporanei, ma in LocalLow\Temp ho trovato altri file creati da applicazioni che non uso da tempo (in particolare vecchi plugin e browser alternativi).

La mia domanda è:

Qual è la reale differenza tra le due cartelle Temp?

È sicuro cancellare periodicamente anche i file presenti in LocalLow\Temp oppure Windows o alcuni programmi potrebbero avere problemi?

Conviene affidarsi a strumenti integrati (come Pulizia disco) o meglio procedere manualmente?

Qualcuno ha esperienza diretta o best practice da consigliare?

Grazie in anticipo!
— cobranl
cobranl
Newbie

Sponsor

Re: Differenza tra cartella AppData\Local\Temp e AppData\Loc

Postdi m.paolo » 04/09/25 12:20

m.paolo
Moderatore

Re: Differenza tra cartella AppData\Local\Temp e AppData\Loc

Postdi Dylan666 » 09/09/25 10:10

Spiegato bene:
https://www.xda-developers.com/appdata/

The Local folder is for storing files that can't move from your user profile and also often contains files that may be too large to synchronize with a server.
LocalLow is very similar to Local, but the "low" in the name refers to a lower level of access granted to the application.

Il contenuto delle cartelle TEMP per me si possono sempre cancellare senza problemi.
Farlo da script, da Pulizia disco o con strumenti esterni (es, Wise Disk Cleaner) è puramente questione di gusti
Dylan666
Moderatore

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Differenza tra cartella AppData\Local\Temp e AppData\LocalLo":