Ho un portatile con windows 7 e mi connetto wi-fi ad un router Netgear.
Avete presente, nell'elenco delle connessioni di rete disponibili, la casellina col segno di spunta accanto a "connetti automaticamente" sotto ciascun nome di rete, e poi il bottone "Connetti"?
Ecco, a me è sparita la casellina perchè per sbaglio ho lasciato il segno di spunta e alla successiva connessione alla mia rete non mi ha più chiesto la password e si è connesso subito, in automatico.
Per motivi miei, preferisco dover ogni volta inserire la password, però adesso non riesco più a far comparire quella casellina.
L'unica cosa che ho potuto fare, andando nelle proprietà della mia connessione, è stato impostare la connessione manuale anzichè automatica. Ciò significa che devo cliccare ogni volta sul bottone "connetti", ma comunque non mi chiede più la password.
Io vorrei fare in modo che mi chieda di nuovo la password.
Tutti gli articoli che ho trovato su questo argomento non spiegano come far ricomparire la casellina, perchè ovviamente è più comoda la connessione automatica, ma io non la voglio

Un vecchio articolo a proposito di modem 56k parlava di cambiare parametri nel file di registro, per la casellina, ma per il wi-fi non saprei dove mettere le mani.
Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie!!