di faby10 » 15/04/11 16:19
salve a tutti,
mi chiamo fabio e non ho mai scritto su questo forum. chiedo il vostro aiuto per una roba che mi sta facendo scervellare. ho dovuto cambiare il mio fujitsu-siemens amilo pi2515 (in + di 3 anni mai nessun problema particolare, purtroppo è andata la scheda video) e l'ho sostituito con un toshiba satellite c660d (il più economico, ma nn mi serviva un bomba...).
il problema è questo: mi connetto a internet tramite un modem wireless posizionato al piano terra, mentre la mia camera è al terzo piano. il vecchio fujitsu prendeva benissimo anche al terzo piano, cosi come i computer di vari ospiti e coinquilini, e perfino il mio telefonino della famiglia black-barry prende (ovviamante cn i suoi limiti) alla grande.
tutti prendono tranne il nuovo computer, che riconosce la wireless ma fa una fatica bestiale a connettersi e a farmi navigare. nel momento in cui scendo al piano terra e mi posiziono vicino al modem pero' anche il nuovo toshiba funziona benissimo. sperando che si trattasse di un difetto dell'esemplare ho chiesto una sostituzione, col risultato che il nuovo va ancora peggio (neanche si connette, mentre al piano terra funziona benissimo).
da cosa puo dipendere?
ho provato a fare qualche maneggio nella pagina internet del modem ma niente. toshiba alert mi dice di aggiornare il driver wlan ma nn capisco come fare (è un file sys, l'ho scaricato, provo tramite il pannello di controllo ad aggiornare il driver attraverso quel file ma mi dice che il driver è gia aggiornato), ma visto ke il pc si connette bene vicino al modem nn penso sia un fatto rilevante.
aggiungo ke il modem funziona come sempre (il pc del coinquilino e il mio cellulare vanno come sempre anche al terzo piano) e che, paradosso, in teoria il mio vecchio fujitsu disponeva di una tecnologia di ricezione inferiore a questo (non aveva l'802.11n, che questo ha).
cosa faccio? é un problema di computer (il commesso nn era di questo avviso, io ero pronto a prenderne un altro piu' caro)? oppure devo modificare qualcosa nel computer stesso o nelle impostazioni del modem?
aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeee
ps1: lo avrete gia' capito, nn sono certo un esperto di informatica...
ps2: vivo in belgio, tutto questo sta succedendo in belgio...