di Username » 07/10/10 16:26
io ho lo stesso problema, e seguendo il manuale ho:
settato il dispositivo su bridge, poi ho verificato che la wireless fosse sullo stesso canale, ed ho assegnato alla rete del dispositivo il nome della rete di casa con internet (ho un alice gate II wi fi, e vorrei ampliare il campo della rete), ho selezionato l'opzione universal repeater mode e ho inserito nuovamente il nome della rete; sono andato su security e ho settato wpa tsk e la relativa password (della rete alice).
Se prima di configurarlo in questo modo vedevo due reti distinte (digicom e alice) ora vedo solo alice, pero se sono vicino al modem router alice la rete è la sua, si connette e naviga su internet, ma non mi fa accedere alla pagina del dispositivo digicom, se invece sono piu vicino al dispositivo digicom si collega a questo, posso entrare nei settaggi, ma non naviga su internet.
il manuale pero non mi pare che parli di indirizzi ip... non nella sezione che interessa l'utilizzo come repeater, e premettendo che non so nulla di reti ne cablate ne wireless, dovo configurare indirizzi ip gateway eccetera? in che modo? confidando in un utile risposta ringrazio e saluto