A casa neppure io sono raggiunto dalla adsl

, comunque io mi sono attrezzato con una chiavetta internet, la velocità non arriva mai ai 7 mega pubblicizzati ma non è poi così malvagia.
Visto che però ho un contratto di 100 ore, e finiscono in fretta, (causa la moglie che si dimentica di disconnettersi) spesso uso il mio cellulare, visto che ho un contratto aziendale con 4GB di traffico dati incluso.
Quindi per esempio se puoi fare un contratto con la 3 da privato, con 30 euro al mese hai 800 minuti di telefonate, una vagonata di sms e 10GB di traffico internet. Ti dico subito che se navigano solo alla ricerca di informazioni , controllo mail e social network 10 GB sono veramente tanti, se iniziano a scaricare musica e film sono veramente pochi.
Naturalmente se opti per la chiavetta o servizi UMTS verifica la copertura.
Il modem a 56k sinceramnente lo abbandonerei, anche se costano poco sono soldi buttati, il futuro richiede connessioni sempre più veloci e il modem a 56k dà solo frustrazioni al navigante
L'alternativa alla mancanza di ADSL esiste, ma non la conosco personalmente. Ci sono ditte che ti installano una antenna wifi che prende il segnale da una fonte quale ripetitore o anche servizi pubblici che si aggancia al segnale anche a diverse dicine di kilometri,il costo dell'antenna è proibitivo, però chi le installa, mi sembra che la offra in comodato d'uso in cambio naturalmente di un canone mensile. Ora non saprei indicarti chi esegue questo tipo di connessione, magari qualche altro utente potrà suggerirtene qualcuno.
Se resti fermo sulla decisione del modem, naturalmente prendi quello che costa meno, e che abbia la possibilità di connettersi al portatile con cavo USB.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x