Moderatori: Dylan666, piercing
Mauri206 ha scritto:Scusate un attimo non c'e lo contro nessuno, ma ho la netta impressione che non solo io mi sono fatto annacquare il cervello dagli allettanti slogan truffa delle compagnie telefoniche nazionali a riguardo dell' ADSL. Cioe' stiamo parlando di mega come fossero bruscolini, 2 4 8 12 20 stiamo dando i numeri ! Allora il modo certo e sicuro è quello dello speed test.
Ma cribbio ancora riportiamo quello che ci dicono le compagnie telefoniche e poi quando andiamo a fare lo speed test la nostra tanto veloce linea adsl arriva in upload a 800 kpbs circa ? E diciamo assurdità come 55.00 €uro per 4mb sono tante ! Ma magari fosse così.
Sul mio PC ho testato che una linea internet letteralmente scheggia per essere tale deve stabilmente scaricare in download a circa 1500 Kbps e 600 in up. A livello nominale rappresenta la resa di una linea a 2mega.
Ma ciò non avviene mai in quanto i fattori degradanti della linea, quali distanza dalla centrale, numero di utenza connessa con la nostra scheda e conseguente ampiazza di banda condizionano fortemente quello che e' un dato puramente fittizzio.
Quindi io dopo un anno e' più di utenza tiscali 4mb sto passando alla fastweb e da quello che ho sentito non posso che rincuorarmi. Da settembre , in concomitanza con non so quale operazione interna Tiscali, la mia linea e verticalmente precipitata ad un degrado tale da modem ISDN. Nell' ultima chiamata al tecnico dove ho anche accettato come ultima spiaggia di "upgradare" il mio abbonamento l'operatore mi ha beatamente risposto che non servirebbe a niente e il disservizio persisterebbe a meno che non cambi casa, e guardate che a suo tempo la mia zona era perfettamente raggiunta dall' ADSL.
Passando a fastweb ora non mi faccio assolutamente illusioni ne per i 10mb tantomeno per i 20mb. In primis perche quando parliamo di certe cifre so benissimo che servono solo per applicazioni di videoconferenza e streaming TV per le quali gia' numerose aziende pagano centinaia di €uro al mese per abbonamenti internet satellitari e poi scusate se veremante i 10 mb erano effettivi vi pare che la Fastweb nella sua pubblicita' non avrebbe menzionato la possibilità di vedere la TV (ad alta risoluzione) direttamente sul PC ?
Guarda caso nessuno lo fa perche' sanno benissimo che noi utenti siamo contenti gia' quando riusciamo a vedere in presa diretta i filmatini di youtube senza interruzioni. Scusate lo sfogo ma la realta' italiana a livello di connettività è quasi da terzo mondo e mi fa molto i nervi che le compagnie ti facciano credere che con 20 €uro al mese navighi veloce.
Uso tele2 da più di un anno e non ho mai avuto problemi eccetto qualche rara eccezzione, ma la stessa cosa mi capitava quando usavo alice. Per ora, e da poco Telecom offre la 7 mega, mentre tele2 si è fermata a 4, ma non direi che come servizi tele2 sia un disastro ... per esperienza personale.fiore70 ha scritto:@axelrox
premettondoti che sono principiante e fino adesso ho usato soprattutto il computer in ufficio per connettermi a internet, mi diresti perchè Tele2 è da evitare come la peste?
Non va bene nemmeno per un utente casalingo che finora a usato ALice a consumo?
Grazie mille
Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem. Autore: SalCaFrank |
Forum: Reti, ADSL e wireless Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti