chiedo subito scusa se questa non fosse la sezione giusta, ma girando il forum in lungo e in largo mi è sembrata la migliore...
come da oggetto ho un problema con l'invio della posta tramite Tele2, vi faccio un breve riepilogo dell'hardware e del software che uso:
Connessione Tele2 Adsl Flat 4mb
WindowsXP Pro SP2
Router Wireless Linksys WAG200g
Mozilla Thunderbird (o Outlook Express, tannto il problema si verifica in entrambi i casi)
in sostanza succede che da venerdì scorso (totalmente all'improvviso e senza aver toccato alcuna configurazione!) non posso + inviare posta tramite smtp.tele2.it se non a indirizzi e-mail con dominio tele2.it...
ovviamente avendolo usato fino a poco tempo fa ho già fatto tutte le famose impostazioni per l'autenticazione smtp e per la porta 587...
ho chiamato l'assistenza Tele2 che, dopo avermi fatto configurare passo passo entrambi i client di posta, e dopo aver fatto mille tentativi ed esperimenti, mi ha detto che dal momento che ai domini tele2 le mail sono inviate correttamente probabilmente il problema è di qualche configurazione errata nel mio pc e loro non sanno che fare...
aggiungo un'ultima cosa... preso da un raptus omicida verso il mio pc l'ho formattato e ho reinstallato il sistema e thunderbird... non si è ovviamente risolto nulla; in + ho provato a inviare mail con il notebook della mia ragazza (che ovviamente è connesso anch'esso tramite il router) sul quale c'è windows vista e windows mail come client... il risultato è stato lo stesso!
...in attesa di possibili delucidazioni da voi cerco di postare le 2 immagini degli errori che mi appaiono nei 2 client...
grazie!