credevo fosse un gioco da ragazzi invece ci sto perdendo del tempo.........
una parentesi....
smanettando ho notato che collegandomi al web con il pc fisso in alcune occasioni la connessioone al web passa da 100Mbps a 1 giga...come eì possibile? non e' che il modem utilizza in questo caso la scheda netgera che ha una configurazione 10-100-1000 almeno sulla carta

........
in questo momento ad esempio sono a.........100Mbps.
Che succede? a me non sembra che la velocita' sia variata...e di 10 volte...ma ripeto...non mi sembra...ma boh???
a parte questo
comunque i problemi di rete li ho sempre....
e sinceramente non capisco dove poter "toccare"
L'indirizzo ip della scheda integrata e' 192.168.0.1
la scheda netgear ha invece un ip diverso...e' giusto che sia diverso ok?..edf e' 192.168.2
il notebook invece ha 192.168.0.3
i subnet mask rispettivi come vanno settati (la maschera di sottorete della scheda integrata si autofissa sui valori di default che sono 255.255.255.0)ma la scheda netgear quale valore puo' assumere?
Il cavo e' cross e direi che problemi non ne ha...dalle guide pero' dovrei provarlo su altra lan e non e' possibile, pero' se collego e scollego le luci(solo una...)compaiono e comunque i 2 pc avvertono il cambiamento di connessione....
cosa sbaglio?
quando nel wizard automatico mi chiede di selezionare la connessione a internet voi quale scegliereste (rete locale lan 3
tin.it
conness. 1394
rete locale lan
sempre piu' confused!!!
[/img]