2) Ti allego l'immagine ip stampante, ti chiedo se è questo che compare l'indirizzo ip della stampante, se è così ho fatto un ping della stampante è dice richiesta scaduta

Cosa devo fare?
Moderatori: Dylan666, piercing

. LA STAMPANTE RISULTA COLLEGATA IN RETE.Giovannino60 ha scritto:RETTIFICO IL PRECEDENTE POST CON QUESTO (COLLEGAMENTO DIRETTO CAVO DI RETE PRINT SERVER)
1) Ho collegato un cavo di rete al computer windows xp al printe server, poi il cavo uso alla stampante 1015 hp, ho fatto il ping della stampante 192.168.1.99 che ho letto qui va bene è il ip della stampante. LA STAMPANTE RISULTA COLLEGATA IN RETE.
2) Ho fatto il ping del print server 192.168.0.52 se è quello giusto non sono sicurissimo, mi da richiesta scaduta.
Cosa devo fare? Grazie
Giovannino60 ha scritto:1) hai collegato il cavo di rete dal PC WinXP verso lo switch? (SI / NO)
- SI;
2) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del PC WInXP, proprio vicino al connettore dove hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere)
- VERDE FISSO;
3) effettua sul PC WinXP il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
E' QUELLO CHE TI HO INVIATO CON LA SCHERMATA NERA, NEL POST DEL 03.09.2009 ORE 9.34, SIA IPCONFIG /ALL DI WINDOWSXP SIA DI WINDOWS2000;
4) hai collegato il cavo di rete dal Print Server verso lo switch? (SI / NO)
- SI; A T T E N Z I O N E I N tutte queste prove di collegamento e scollegamento di tutto, la stampante e ripresa a funzionare ma solo sul computer Windows xp, sull'altro windows 2000 non va niente ne rete ne stampante Internet con alice si.
5) com' è lo stato del led verde in corrispondenza della scheda di rete del Print Server vicino a hai connesso il cavo di rete (verde fisso / Spento / Altro - Fammi sapere);
VERDE;
6) effettua sul Print Server il comando "ipconfig /all" e dammi il risultato
NON FUNZIONA PERCHE' PROBABILMENTE L'INDIRIZZO IP CHE MI ERO APPUNTATO E' SBAGLIATO, INFATTI LA STAMPANTE VA LO STESSO. QUINDI L'INDIRIZZO E' SBAGLIATO altrimento non avrebbe senso "ipconfig /all" che non mi risponde e la stampante sotto il Print server che va.
SOLO QUESTE RISPOSE NELL'ORDINE IN CUI TE LE HO FORMULATE, grazie!
Riguardo il tuo ultimo post, dalla schermata non si evince l'indirizzo della stampante, ma vedo che la porta utilizzata sembra una porta USB: hai utilizzato forse un cavo USB per la connessione della stampante direttamente sul Print Server? In questo caso la stampante non ha un indirizzo IP, ma la potrai vedere solo ed unicamente tramite il print servr. MA CE NE OCCUPEREMO DOPO!! Mi raccomando.... fai solo cio' che ti ho chiesto.
- ATTENZIONE LA MIA STAMPANTE HP 1015, NON HA IL CAVO DI RETE ECCO PERCHE' HO MESSO IL PRINT SERVER. COMUNQUE HO FATTO "ipconfig all" CON L'INDIRIZZO IP CHE VEDO, (TASTO DESTRO, SU STAMPANTE, PORTE, CONFIGURA PORTE, L'INDIRIZZO DELLA STAMPANTE) 192.168.1.99 messo in "ipconfig /all risponde positivamente.
Situazione;
- internet funziona sia su windows 2000 sia con windows xp;
- la rete non funziona su entrambi i computer;
- la stampante in rete con print server non funziona su windows2000;
Adesso cosa devo fare? Grazie.
Giovannino60 ha scritto:Quindi clicco aggiorna driver? Ma dove trova gli aggiornamenti se magari i driverer all'interno del disco sono rovinati? Non è meglio cercarli altrove? Forse sul cd di installazione?
Grazie
Giovannino60 ha scritto:1) Perchè ho due schede di rete? La prima indicata sono sicuro che collega internet infatti quando ho tolto la crocetta rossa è ricominciato a funzionare?
2) Quali delle due devo aggiornare?
3) Ho cercato i driver di queste schede ma non li ho, come posso fare ad aggiornarli?
Allego immagine
Grazie

Giovannino60 ha scritto:Voglio aggiornare la scheda di rete sis 900 pci fast ethernet adapter, non avendola a disposizione l'ho scaricata da questo sito, secondo te c'è da fidarsi http://videodrivers.it/sis-900-pci-fast ... -6913.html, oppure ci sono altri siti migliori?
Perchè non riesco ad installare, cerca un file di estensione .inf e si ferma tutto? Vedi immagine
Grazia
Giovannino60 ha scritto:HO CAPITO COME AGGIORNARE LA SCHEDA DI RETE, QUINDI IL POST PRECEDENTE ANNULLALO. PERO' LA RETE NON FUNZIONA LO STESSO.
Il punto di domanda in giallo PCI dagli approfondimenti che ho fatto mi risulta la scheda del modem, ma se ho adesso il modem ruter di Alice e internet funziona, credo che centri poco.
Comunque andando sopra il punto di domanda in giallo, si presentano delle possibilità ma è come installare le stampanti o hai il cd di installazione oppure il computer ti propone delle schede di reti che ha all'interno di windows.
Cosa devo fare?
Giovannino60 ha scritto:ok facciamo così
Comunque come da immagine che ti avevo inviato:
1) il punto di domanda in giallo è sotto il nome del mio pc, quindi per me non centra nulla forse è il modem;
2) sulle diciture reti Sistema, Hardware, Gestioni periferiche, Schede di rete non c'è nessun simbolo giallo, come da immagine che ti ho inviato;
Attendo il file, tu ti puoi connettere, dopo l'installazione di questo file di connessione quando vuoi basta lasciare accesso il pc e internet?
Ciao
| Stampante laser o a getto d'inchiostro? Autore: nippon |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 27 |
| Non riesco più ad usare il PC da amministratore Autore: franco11 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti