ogni volta che leggo di questa marca son sempre più convinto che siano tutti dei baracconi,
ho avuto esperienze con portatili, fissi e monitor e ho sempre avuto problemi per questo mi sento proprio di sconsigliarla.
a parte questo mi son stupito di quanti risultati negativi subito nella prima pagina di google cercando "Packard Bell Carbon" solitamente sui prodotti di informatica son tutte pagine che riguardano la vendita ma non le lamentele di utenti scontenti, è uscito anche un risultato che riguardava questo forum
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=88311che poi ho visto sviluppi della stessa persona su un'altro forum....
comprato, problema,sostituito e stesso problema .... cambiato con uno di altra marca, via i problemi...
hai ragione l'ultima parte l'ho immaginata ma si sà come funzionano i forum qualcuno scrive il suo problema, qualcuno lo aiuta con messaggi e messaggi poi quando ha risolto non fa sapere più nulla neanche per un grazie e non lo si vede più fino al prossimo problema....
un'altro test che puoi fare è quello di provare più cavi usb ed è buona cosa che siano belli spessi dato che l'alimentazione esterna è per far girare il disco ma via usb prende l'alimentazione per l'elettronica di conversione sata>usb
con un disco della wd mi è successo o meglio la mia ragazza ha usato un'alimentatore della metà della tensione necessaria"alimentatore di qualcos'altro" e si lamentava ... si accende ma non funziona anche win lo rilevava con il classico suonino ma poi non c'era traccia della periferica.... ho guardato i dati di targa e ho capito l'errore, ha trovato il suo alimentatore e si è messo a funzionare normalmente .....
quindi anche se alla metà del voltaggio la luce di funzionamento si accendeva ma comunque non era sufficiente per far girare il disco e la sua elettronica ... via usb alimentava il convertitore sata>usb che diceva al pc "ciao sono quì ma non ho nessun disco funzionante al mio interno ....
per concludere il problema potrebbe anche essere di alimentazione non dico che sia l'alimentatore sbagliato però potrebbe essere guasto, quindi non totalmente funzionante in una delle sue parti.... cavo di alimentazione 240, alimentatore o cavo che va ha connettersi all'hd, sarebbe un'ottima cosa testare il voltaggio sia a vuoto che sotto carico
potrebbe anche essere sufficiente un'esame uditivo..... quando si collega alimentazione, l'hd si mette realmente a girare e fa la sua prima lettura per poi posizionare le testine ai margini del disco in attesa di ordini?
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.