Sono un “nuovo utente” anche se molto spesso ho visitato il forum e fatto tesoro dei vostri consigli…
Ok, fin qui ci siamo, non scrivo però solo per complimentarmi, da circa un paio di mesi ho “restaurato il pc”
(Faccio una piccola ma IMPORTANTISSIMA premessa, -di bios – hardware – e “meccanica” ne capisco poco, pochissimo, quasi niente… ( diciamo nulla?) )
Ho fatto montare sul pc un processore AMD Sempron 3000+ una scheda madre 755- a2 ("la marca boh... Sempron?" Credo... così almeno leggo sulla scatola ;P, l’ho detto, non ne capisco NULLA!!!) poi, diversi pezzi HD esterno, master. esterno etc… avevo una vecchia scheda video radeon 7250 da 128 mb, già quella mi dava problemi quando mettevo sotto sforzo il pc con programmi per ritocco filmati e-o giochi, ho comperato una scheda video Nvidia GeForce 6200 da 256 mb, l’ho montata (come ho fatto con tanti altri “pezzi” schede video, audio, HD) ma appena ho installato i drive, il pc si è bloccato, il solito messaggio “il pc si è bloccato per evitare seri danni al…” ho provato in tutti i modi, aggiornare i drive scollegare tutte le prese USB e relativi componenti (visto che oltre al masterizzatore e al lettore dvd compariva un terza periferica… problema ora risolto) , ma nulla, ho sempre lo stesso problema.
Ora, la scheda Nvidia 6200 ha bisogno di un’alimentazione a parte? Di una ventola o qualcosa del genere?
Perché il pc funziona finché uso Photoshop o altri programmi che non sfruttano la directx 3d ma appena provo a fare una partita a fifa word cup tutto si blocca? (me viè da piagne) e pensare che ho comprato la scheda video 256mb proprio per quello…
la mia scheda madre non supporta la 6200?
dimenticavo… ho solo 512 mb di ram ( l’altra scheda da 512 è fusa) questo però prima del restauro…
qualcuno può aiutarmi?
gracias…
P:S. Non ho lo schermo lcd... potrebbe essere quello?
ah uno le pensa tutte...