Il punto è questo, ora questo maxtor vorrei utilizzarlo come HD esterno, ho preso il minicase con i driver appositi, l'ho installati, l'ho formattato e fin qui tutto bene.
Il giorno dopo vado per ricollegarlo ed ecco che non mi viene visto nelle risorse del computer; a destra dell'orologio di windows noto la freccina verde, ci clicco su e mi dice (oltre all'hd interno) periferica di massa USB, però il problema è che non vedendolo non posso utilizzarlo. Ora vi chiedo: è l'hd che ha qualche problema oppure sono i driver del minicase che non vanno? La formattazione è avvenuta usando il file sistem NTFS. Ho provato con un altro hd esterno, già con il proprio case e va bene, il pc mi vede l'unità disco che dovrebbe vedermi con il maxtor, sapete aiutarmi?
La mia config: Xp SP2, dual core, 1 GB ram, mobo asus a8n-e, HD 320 GB
Per i mod. Ragazzi, pensavo: perchè non aprire un topic ufficiale dove vengono riportate le incompatibilità fra le varie componentistiche hardware in modo che gli utenti prima di acquistare un componente danno un'occhiatina al topic? Non sarebbe male...

Grazie per l'attenzione. ciao