questo è il mio primo post in questo forum,
quindi mi sembra giusto presentarmi anche se al 90% mi chiamerete sempre con il mio nick

cmq tanto per la cronaca mi chiamo Davide

Ora giungo al mio problema....
Ho acquistato, su ebay, una scheda di acquisizione video precisamente la Pixel Bt878 TV Card.
Nella gestione periferiche trovo 4 righe:
Bt878 TV Card - Audio
Bt878 TV Card - Crossbar
Bt878 TV Card - TV Tunner
Bt878 TV Card - Video Capture
e non c'è in nessuno di questi il punto esclamativo quindi teoricamente la scheda viene riconosciuta perfettamente...
ora il problema sta nel farla funzionare

io ho il cavo dell'antenna che va all TV con una T così faccio uscire un'altro cavo che mi arrivi fino a questa scheda di acqusizione...
Il primo problema si nota subito quando vado per collegare l'antenna alla scheda il contatto o la vicinanza creano delle scintille poco rassicuranti, perché che io sappia sul cavo dell'antenna non dovrebbe passare elettricità "normalmente", questo accade sia a pc acceso che spento....

Sorvolando su questo punto, arriviamo al punto nella quale io vorrei testarla quindi collegando soltanto l'antenna alla scheda avvio il programma "HV TVR" e tento di fare la sintonizzazione dei canali, sembra che si avviasse o che comunque finisca il suo processo però il mio dubbio sta nel fatto che in teoria quando la mia tv fa la ricerca dei canali mostra una preview dei canali trovati automaticamente solo che lì la finestra rimane nera

ps se dovesse servire ecco i miei dati di sistema sul pc nel quale è montata la scheda:
- AMD Athlon(tm) processore 1.10 GHz (anche se il pprocessore è un 1700 è costretto a girare a 100 MHz e quindi va a 1100 per colpa della scheda madre ps se mi potreste aiutare anche con questo problema ve ne sarei grato)
- 512 MB di SDRAM
- GeForce MX/MX 400 32 MB
- Monitor PHILIPS 107S(17 pollici/CM6800)
penso di avervi dato le informazioni più utili...
vi prego di aiutarmi grazie
Davide