è vero che per conservare i propri dati (uso casalingo: video, foto, e-mail, ecc. ecc. ecc....) sono da preferire gli hard disk removibili alle registrazioni effettuate magari sui DVD (mi hanno infatti detto che gli hard disk removibili non sono soggetti a smagnetizzazione, sia pure molto lenta, che avviene invece persino sui DVD!!!!!
Se sì, quale marca mi consigliate?
Mi hanno detto che la Maxtor è molto affidabile....
La Acer invece, da quel poco che ho visto, costa un occhio della testa...
P.S.
«Veloce o Lento?
Verifichiamo che compaia la voce "Enhanced USB host controller" oppure "controller host avanzato USB".
Se è presente, questa è la conferma che il controler USB integrato nella scheda madre è di tipo High Speed e pertanto capace di supportare la velocità di 480Mb al secondo.
Se la voce è assente abbiamo un controller USB Full Speed , capace di supportare collegamenti a 12 Mb al secondo. E' il caso di PC piuttosto datati e che spesso usano come sistema operativo Windows 98 o ME».
Nel mio XP compare:
"Controller host avanzato da PCI a USB SiS", quindi io posso usare gli hard disk removibili USB.2.0????
P.S.
Ma un hard disk removibile puo' andare però, a differenza di una masterizzazione effettuata su un DVD, in crash come l'hard disk del disco rigido (C: )???????
P.P.S.
Thank you...