Mad Shark ha scritto:La mia domanda è la seguente:
Ho una scheda madre Asus A7N8X-VM con athlon xp2500+burton e sul manuale mi dice di usare memorie ddr 333Mhz , ma originariamente c'è installata una DDR 400Mhz pc3200 256Mb ...secondo voi questo può far decadere le prestazioni ?
Mad Shark ha scritto:...perchè a me sembra lento in certi casi,rispetto anche al precedente pc dove avevo un amd duron 800Mhz e 320Mb di memoria.....
Mad Shark ha scritto:Adesso volevo aumentare la memoria , mi consigliate di stare su una ddr 400Mhz e prendo una 333Mhz come da manuale?
Mad Shark ha scritto:Mad Shark ha scritto:...perchè a me sembra lento in certi casi,rispetto anche al precedente pc dove avevo un amd duron 800Mhz e 320Mb di memoria.....
Ovvio: checché se ne dica, 256 Mb sono decisamente insufficienti per usare XP senza rinunce (ovviamente immaginando che tu abbia XP).
pampins ha scritto:Tempo fa lessi su un sito (se trovo il link lo posto) che avevano effettuato dei test con amd barton su piastre madri con chipset nforce con i due tipi di memoria (x intenderci la 333 e la 400).. e i risultati migliori si ottenevano con la 333 perkè in sincro con l'fsb.
Dylan666 ha scritto:Sergio1983 ha scritto:Ovvio: checché se ne dica, 256 Mb sono decisamente insufficienti per usare XP senza rinunce (ovviamente immaginando che tu abbia XP).
Ancora una volta devo esprimere il mio parere discordante: io uso XP su un Pentium III 800 con 256 Mb di RAM e va una scheggia (nessun servizio eliminato ne riduzione di shell grafica).
Dylan666 ha scritto:Ecco appunto, siamo partiti per la tangente con XP e lui nemmeno lo usa! Colpa tua Sergio1983, sei tu che hai messo in mezzo XP!![]()
![]()
Rinnovo il consiglio di non aspettarti troppo dall'aumento della ram se ci sono probabili problemi software sul tuo PC, e questo lo capisci se il deterioramento delle prestazoni è variato molto nel tempo...
Sergio1983 ha scritto:Comunque quando avevo 512 Mb di RAM, il 2000 mi pareva addirittura più lento, in alcune circostanze, di XP; probabilmente quest'ultimo ha una migliore gestione della memoria.
Consiglio: differenza tra memorie Cache Autore: franco11 |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 2 |
Domanda su passaggio a Windows 10 versione 21H1 Autore: aurelio37 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
A DOMANDA VERIFICA SE LA RISPOSTA E' ESATTA Autore: robertogiuseppe |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti