Francy2406 ha scritto:1 Ho acquistato un nuovo hd da 80GB l'ho montato e ho installato Windows Xp pro, pero al momento della formattazione non c'era la possibilità di scegliere tra FAT32 e NTFS, come mai?
Syntax
convert [volume] /fs:ntfs [/v] [/cvtarea:FileName] [/nosecurity] [/x]
Parameters
volume
Specifies the drive letter (followed by a colon), mount point, or volume name to convert to NTFS.
/fs:ntfs
Required. Converts the volume to NTFS.
/v
Specifies verbose mode, that is, all messages will be displayed during conversion.
/cvtarea:FileName
For advanced users only. Specifies that the Master File Table (MFT) and other NTFS metadata files are written to an existing, contiguous placeholder file. This file must be in the root directory of the file system to be converted. Use of the /CVTAREA parameter can result in a less fragmented file system after conversion. For best results, the size of this file should be 1 KB multiplied by the number of files and directories in the file system, however, the convert utility accepts files of any size.
Francy2406 ha scritto:2 Ho letto su altri topic che un hd formattato con NTFS non vede uno formattato con FAT32 e viceversa, io ne ho due uno NTFS e l'altro FAT32, come mai i miei si vedono entrambi?
Francy2406 ha scritto:3 Windows XP pro riconosce l'hd da 80GB come un hd da 76,3GB
Francy2406 ha scritto:Windows XP pro riconosce l'hd da 80GB come un hd da 76,3GB
h23 ha scritto:l'NTFS vede il FAT, ma il FAT non vede l'NTFS.
h23 ha scritto: non so dirti perche', ma so che e' una cosa comune (non la dava nemmeno a me la possibilita').
Cmq in win xp c'e' un'utility apposta per la conversione tra i due file system che si chiama convert
h23 ha scritto:prima di ricorrere all'aggiornamento del bios, hai provato a ripartizionare d'accapo l'hd? magari e' dovuto semplicemente al fatto che, durante il primo partizionamento, non gli hai specificato di occupare tutto lo spazio.
Cmq la prova del 9 credo tu la possa fare entrando nel bios.
h23 ha scritto:l'NTFS vede il FAT, ma il FAT non vede l'NTFS.
Francy2406 ha scritto:Quella utility dove la trovo? Devo convertere NTFS in FAT32. Non c'è un modo per rifommattarlo in FAT32 senza convertire?
Sergio1983 ha scritto:Comunque è certo che puoi riformattare una partizione NTFS in FAT32 senza operare alcuna conversione, ma così perderesti l'intero contenuto dell'unità.
dado ha scritto:qd fai partire il pc col cd di win xp x l'installazione del sistema operativo, non ti da' la possibilità di scegliere fra che tipo di file system usare (fat o ntfs).
piercing ha scritto:Perchè utilizzare FAT per un sistema che nasce su NTFS? a che serve??
Sei sicurissimo che il disco fosse nuovo????
piercing ha scritto: ma hai qualche applicazione che ti gira sul dos?
luna11 ha scritto:Se è presente una partizione Fat XP propone di formattare in fat32 o ntfs.
Se l'hd non ha una partizione fat Xp ti permette di formattarlo solo in ntfs.
HUGOBOSS ha scritto:X Sergio
Doveva moltiplicare per 2^10 = 1024... si è sbagliato di poco cmq...
2^20 = 1048576... forse si ricordava di questo... Poco male!
Francy2406 ha scritto:No come si fà?
Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli slot,e Autore: binson |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 2 |
Gestionale magazzino con più di mille articoli Autore: primal80 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 23 |
Mille CD musicali da mettere online Autore: Licantropo |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 14 |
Per favore un aiuto in Excel Grazie mille! Autore: belisarieddu |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti