m.paolo ha scritto:Potrebbe essere la scheda audio che da problemi. Lo fa sia a corrente che a batteria?
m.paolo ha scritto:Devi dire al tuo amico che bisogna capire con certezza da dove proviene quel rumore, dal video si può solo ipotizzare ... a me capitò una cosa del genere, non ricordo esattamente se sbagliai porta (confondendola col quella del microfono) o se il jack che portava l' audio alle casse era inserito male ... ma essendo un portatile la cosa è un po' diversa. Ha preso una botta, caduto?
marck ha scritto:sò che l'ho ha aperto per pulirlo.
Nel caso fosse la scheda audio installare nuovamente i drivers audio può aiutare ? certo se è un problema di natura hardware è inutile.
m.paolo ha scritto:marck ha scritto:sò che l'ho ha aperto per pulirlo.
Nel caso fosse la scheda audio installare nuovamente i drivers audio può aiutare ? certo se è un problema di natura hardware è inutile.
Se prima di aprirlo x pulirlo non lo faceva, facile che inavvertitamente abbia toccato/spostato/danneggiato qualche componente. Reinstallare i driver è una prova che si può fare, ma se come hai detto anche tu è un problema fisico, non servirà.
m.paolo ha scritto:Se lo fa ogni tanto, sarebbe da provare a riaprire il notebook e accertarsi che i connettori/cavi siano ben inseriti. Riguardo ai driver, sul sito Asus sembra che si trovano solo quelli del modello F551CA, presumo che vadano bene ugualmente, però non posso garantire.
m.paolo ha scritto:Da quello che sono riuscito a capire, il modello F551C dovrebbe avere scheda audio integrata nella scheda madre.
m.paolo ha scritto:Da questa immagine: https://ibb.co/MPhSrrf presumo che le casse siano collegate tramite quel piccolo connettore bianco. Che sia quello il problema? Nel senso inserito male? Se fossero le casse il rumore lo farebbe sempre.
Dylan666 ha scritto:Oltre al test della cuffia puoi anche provare con il tasto muto.
Se infatti levando il volume il rumore scompare possiamo dedurre venga dalle casse.
marck ha scritto:l'ultima volta che ha fatto il rumore mi diceva chè subito dopo è diventato tutto lo schermo nero, non ho idea se questo fatto dello schermo nero è un problema di windows o qualche guasto hardware
malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus Autore: marco ballotta |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 4 |
PROBLEMA notebook hp con windows 11 audio sempre al massimo Autore: balza14 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 13 |
Visitano il forum: marinek e 15 ospiti