Il fatto è che in questa occasione, non riesco a far funzionare correttamente questo HD WD Blue, in quanto risulta da inizializzarlo, ma anche se provo ad effettuare questa operazione, in formato GPD, mi dice che il supporto non ha spazio a sufficienza per questo tipo di operazione, mentre in MBR mi dice che il supporto non è pronto. Inoltre collegandolo tramite porta USB, vengono rilevate 2 partizioni, oltretutto una formattata da circa 350 GB e l'altra da circa 400 GB con spazio non allocato, quindi con una dimensione totale di circa 750 GB, di molto inferiore ai 3 TB originali.
Naturalmente, risistemando l'HD nel suo supporto, collegandolo nuovamente al circuito dove viene alimentato e dove converte i dati in uscita per poter utilizzare un cavo con porta USB 3.0 tipo B, ritrovo solamente una partizione e tutti i 3 TB a disposizione, quindi non capisco se è un problema di file system o altro che questo circuito riesce a modificare.

Dato come detto precedentemente, che ho effettuato in altri casi questa operazione, senza mai trovare intoppi, chiedo se qualcuno sa darmi una spiegazione e se posso risolvere questo problema.
Resto in attesa di un vostro aiuto, certo di poter trovare qui, chi mi dia il consiglio risolutore.

Un saluto a tutta la comunità
