Inizialmente il mio pannello frontale non riconosceva nè le cuffie nè alcun microfono. Cercando sul foro ho trovato qualche topic in cui veniva consigliato di provare a switchare su AC97 da HD nel Bios. Fatto ciò ho aggiornato i driver, installato il programma per la gestione dell'audio della Realtek, stranamente scomparso, impostato anche da questo l'AC97 per il pannello frontale e il suono si è avviato.
A questo punto è insorto un nuovo problema..prima di tutto le cuffie vengono riconosciute come come un secondo paio di altoparlanti.
Inoltre il suono non switcha in automatico da casse integrate a cuffie col risultato che emettono suoni insieme.
Non posso nemmeno impostare l'uno o l'altro come predefiniti in quanto sia il jack frontale che quello posteriore si presentano nella lista dello stesso dispositivo di riproduzione. Nel pannello delle impostazioni avanzate della Realtek non c è nessun impostazione che permetta l'autoswitch quando viene inserito un nuovo jack e trovo solo le impostazioni per i dispositivi di registrazione. Allego anche la lista dei dispositivi di riproduzioni che mi si presentano. Immagini seguenti:

Il sistema operativo presente è Windows 10 Pro 64Bit.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo per le risposte