di p.corrado » 14/09/15 19:13
saluto tutti. sono alle prese con il seguente problema, il mio pc fisso (da battaglia) non andava più a causa della scheda video fusa, era una sapphire radeon x 1600 pro agp. sono riuscito a trovarne una simile la sapphire radeon x 1650 pro agp. montandola al posto della vecchia, ed accendendo il pc, si vedono righe verticali multicolori e nient'altro, dopo vari tentativi, ho provato a resettare il bios togliendo la batteria. accendo e riesco ad entrare nel bios rimetto a posto giorno/ora/mese/anno-boot da hdd ecc.ecc. riavvio, comincia a caricare il s.o (Windows 7), ed avvia ''strumento di ripristino--caricamento file--dopo circa 15 minuti, compare la scritta ''impossibile avviare il computer in automatico'' segnalare il problema a Windows, spengo e riavvio il s.o si carica ed il pc riprende a funzionare normalmente, vado su modifica risoluzione dello schermo aggiusto i valori 1280 x1024 clicco applica tutto o.k. parrebbe essere tutto a posto, ma cambiando monitor rivado al punto di inizio (righe verticali colorate, e nessuna funzione possibile)rifaccio di nuovo la procedura ,e vado ad indagare--trovo su schermo la scritta--monitor generico non plug and play--ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma niente......gradirei se possibile qualche consiglio p.corrado....