il mio problema era nei banchi ram... dopo averli cambiati e aver fatto un cambiamento di impostazione nel bios (frequnenza memoria impostata come Auto piuttosto che bySpd) le ram funzionano in dual channel (anche se a 166 MHz rispetto ai 200 supportati) e mi dà il segnale al monitor...
controlla il voltaggio di alimentazione della scheda video
le ultime mb in commercio supportano schede video alimentate al max con 1.5 volt e se la tua non è molto recente probabilmente richiede 3.3 volt
un mio amico ha da poco comprato un asus dual channel ed ha dovuto cambiare la sua scheda video (asus gforce 4 ti 4600) proprio per questo motivo
ciao