innanzitutto, grazie x le risposte
Allora, per l'HDD, ho effettivamente dato poche informazioni perchè non sapendo quali servissero, volevo più che altro presentare il problema, in attesa di sapere da voi di quali dettagli avete bisogno per potermi aiutare. Il sistema operativo è Windows xp media center edition. L'acer mi ha messo tutto in c e io ho spostato solo un po' di dati, musica e immagini quando ho iniziato ad avere i primi problemi di spazio insufficiente. Per quanto riguarda i programmi, sono rimasti tutti in c perchè, come vi dicevo, ho paura di non riuscire a gestire poi questi spostamenti, ed è per questo che vi chiedevo una mano Per la maggior parte dei programmi preinstallati non mi hanno dato il cd, quindi non posso disinstallare e reinstallare in d, come pensavo di fare. Posso farlo con un paio di programmi, ma ho già calcolato che libererei max un giga. In questo momento, c ha 21,3 GB di spazio utilizzato e 3,86 disponibile.
Il mio problema è questo: io la terrei la partizione, però se riuscissi a liberare abbastanza spazio su c da lavorare tranquilla, spostando in d tutto ciò che non serve al sistema per funzionare (poi, se si riempisse d, sarebbe più semplice per me fare pulizia...)e soprattutto senza combinare guai

Se invece è più semplice, metto insieme tutto e non se ne parla più...però se devo usare partition magic, un programma che non conosco, non è che rischio cmq di combinare guai...
Aiuuuuutooooooo