Incredibile, mi è successa la stessa identica cosa!! Ieri funzionava tutto benone, oggi il portatile non legge alcun file audio... si sentono solo i suoni di Windows.. e anche a me la barra delle applicazioni è diventata bianca!
Ho un Asus W1V con Windows XP, scheda audio Realtek (codec audio ALC880)... ho provato ad aggiornare i drivers, ho fatto la scansione completa con l'antivirus che ha trovato qualcosa (non ricordo il nome) e l'ho eliminato, ho provato a ripristinare la configurazione di sistema a una settimana fa.... nulla!

Se vado in "Pannello di controllo" - "Suoni e periferiche audio" mi dice "nessuna periferica di riproduzione"...
La cosa strana è che se clicco sui "sound effect" di Realtek riesco a configurare le casse, sentendo da entrambe i vari suoni di prova!!
L'unica cosa che è cambiata da quando ho aggiornato i drivers è che in "Gestione periferiche" - "Controlli audio, video e giochi" è apparso un punto esclamativo giallo vicino a "Driver di compatibilità audio Microsoft WINMM WDM"... facendo tasto dx e "proprietà" mi dice: "Un driver (servizio) per questa periferica è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. (Codice 32)".
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie e buona serata!