Ciao a tutti,
è da un pò che cerco una soluzione per poter aggiungere un effetto sonoro in hover su 3 icone/emoji poste sul mio sito in wordpress.
Ho provato per molto tempo a trovare una soluzione orientata più sui css, che è il linguaggio che conosco meglio, ma ovunque abbia letto tutti consigliavano il javascript in quanto in css non è possibile.
per il momento l'esempio più semplice che ho trovato è questo https://codepen.io/abirana/pen/GdzQRb, ma non sono riuscito ad aggiungere altre icone con suoni differenti/adattare l'esempio al mio caso.
L'idea nasce dal fatto di aggiungere delle icone natalizie (ma poi lo si può applicare anche ad altre festività), in un punto specifico, di modo che se l'utente ci passa sopra si sente il suono e magari .
Es.
Le icone che vorrei usare sono queste:
emoji babbo natale = suono con risata babbo natale - Suono in hover e in click - Il suono si interrompe se il mouse si sposta dall'hover
emoji albero = suono campanelle di natale - Suono in hover e in click - Il suono si interrompe se il mouse si sposta dall'hover
emoji pacco = suono gingle di natale - Suono in hover e in click - Il suono si interrompe se il mouse si sposta dall'hover
Il sito è in wordpress e per inserire il codice utilizzo prevalentemente il plugin wpcode, ma ho anche modifiche apportate fisicamente e direttamente ai file di wordpress/wpforo.
Ps
Approfitto per segnalare che ho notato un bug sul forum se posto l'emoji come immagine ricevo un errore critico.