Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicit� e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca qui se vuoi saperne di più.OK
Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.
Salve a tutti, devo porvi una domanda per la quale io non riesco a trovare soluzione. Mi hanno inviato via mail dei documenti del 1968 che naturalmente sono stati scritti con la vecchia macchina da scrivere, prima di essere inviati i fogli sono stati fotocopiati e naturalmente le lettere sono diventate particolarmente scure e illeggibili. Esiste un programma che posso schiarire ciò' che c'è scritto? Incrocio le dita! Grazie
Una curiosità: tu parli delle fotocopie che sono state fatte, ma tali fotocopie sono state anche scannerizzate (anzi scandite) giusto? Non potresti provare a rifare questo passaggio aumentando la qualità di acqisizione? O il cartaceo non ce lo hai più?
Ciao, questi documenti arrivano dall'Australia e sono stati prima fotocopiati, poi scannerizzati ed inviati via mail. Mi hanno detto che potrei provare con Office Picture Manager con il miglioramento automatico. Anche se non so come funziona.
Il Picture Manager ha una opzione di auto-correzione (che poi è Ctrl+Q)
Ma se la scansione fa schifo c'è poco da fare... ho fatto un test io ma non cambia nulla. Le scansioni sarebbero da rifare in scala di grigi a qualità superiore. Almeno un paio di pagine per vedere che viene fuori, perché gli originali sono messi abbastanza male