Sul mio XP, il Norton ha rilvevato e bloccato un tentativo di attacco virus (probabilmente in un exe file che avevo fatto partire):
"Auto-Protect has detected Hacktool.Rootkit,"Blocked, Blocked",Resolved - No Action,Auto-Protect,,,,Virus,,,f:\documents and settings\administrator\application data\drivers\wfsintwq.sys"
un file wgupgro.exe (non ricordo lo spelling esatto, ma che era nella stessa cartella) si era anche registrato all'avvio. Per poter cancellare la cartella "f:\documents and settings\administrator\application data\drivers\" ho dovuto accedere al drive riavviando il computer in Vista (ho il dual boot).
Il fatto è che la mia wireless non funziona più. Uso XP e Aprendo il Wireless Network Connection, non appare nessuna rete nella lista ma solo il seguente messaggio di errore:
"Windows cannot configure this wireless connection.
If you have enabled another program to manage this wiress connection, use that software.
If you want Windows to configure this wireless connection, start the Wireless Zero Configuration (WZC) service. For information about starting the WZC service, see article 871122 in the Microsoft Knowledge Base on the microsoft.com Web site"
consulto l'articolo 871122 (link seguente)
http://support.microsoft.com/kb/871122seguo le istruzioni ma ho due problemi:
1 non trovo scritto da nessuna parte "Use Windows to configure my wireless network settings"
2 Avviando Wireless Zero Configuration, e poi cliccando Start in Service status area, ho il seguente messaggio di errore: "Could not start the Wireless Zero Configuration servire on Local Computer. Error 1068: The dependency service or group failed to start"
Ho provato diverse soluzioni alternative, ma sempre con esito negativo:
- Ho anche reistallato i drivers per la scheda wireless ma nulla.
- Rimosso la scheda wireless da Gestione risorse hardware, e poi reistallata automaticamente al riavvio
- Il Ripristino del sistema a un punto precedente non va a buon termine (ho provato con diversi punti di ripristo ma nulla)
- Non riesco ad avviare in XP in modalità provvisoria: al termine del caricamento dei driver a schermo, appare una schermana blu (quella classica di errore di windows!) per qualke istante (non riesco a leggere il contenuto e nemmeno a premere il tasto pausa in tempo!) e poi il computer si riavvia da solo
- Ad ogni avvio di Windows, una volta caricata l'immagine in background e qualke driver, il computer va in "freeze"... ovviamente non posso accedere a Risorse del computer o qualsiasi altra cosa se non attendo circa 3min che il sistema operativo si carichi completamente, da cosa dipende?!
Come faccio a ripristinare la wireless sul mio computer?
Grazie