Scheda PC:
Aspire 5520G-6A2G16Mi
Products & Services - Notebooks
SCHEDA TECNICA
CPU: AMD Athlon 64 x2 TK-55 (1.8 GHz, 2 x 256 KB L2 cache)
LCD: 15.4’’ WXGA Acer CrystalBrite lcd (8ms/220-nit)
GPU: GeForce 8400M G, 128mb GDDR2 dedicati, fino 896mb TurboCache
MEMORY: 2GB DDR2
HDD: 160GB
DVD: Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
Modem: 56K
LAN: Yes
Wireless: 802.11b/g
Webcam: Integrata
Microfono: Integrato
Sistema Operativo: Windows® Vista™ Home Premium
Provando a installare giochi nel mio portatile c'è sempre un notevole rallentamento (va proprio a scatti) specialmente muovendo le inquadrature e\o dando tanti comandi in rapida successione.
Il problema era sorto inizialmente con giochi online non eccessivamente pesanti come "Wolfteam", ipostizzando fosse un problema di connessione, ma con la 20M è un pò improbabile a mio avviso. Fino a giochi come PES2009, che nonostante l'autotesting del gioco dia un esito positivo per tutti i componenti Hardware, "lagga" ugualmente almeno quanto quello online

Tutto questo con il resto delle applicazioni chiuse! Antivirus, msn, etc. e indistintamente con entrambi i sistemi operativi da me provati, anzi devo dire che togliendo vista la situazione è migliorata, ma non di molto.
La scheda video è di 128Mb ma è impossibile che un giochino elementare non debba girare degnamente!
Ho fatto anche delle prove con un programma "Forcecore" ad usare un solo processore per l'esecuzione del gioco (essendo un dual-core), ma non ho risolto visto che questi sono solo tentativi, non sapendo quale sia il vero problema....
Io ho veramente esaurito le idee, cosa sapreste dirmi voi?