Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Trotwood ha scritto: che devo fare?
soprattutto mi chiedevo se in questo tipo di operazioni, poi sarà possibile scegliere cosa installare e cosa no. Il pc, infatti, aveva in pancia alcuni software che non voglio più, mi riferisco soprattutto all'antivirus.
In realtà non dovrebbe essere così: infatti hp mette una partizione dove è contenuta l'immagine del pc originale, utilizzata per creare i dischi oppure per ripristinare al boot (solitamente premendo F11). Non è quindi che i dischi di ripristino creano un'immagine del pc allo stato della creazione dei dischi, creano invece l'immagine come da fabbrica, quindi anche installando, pulendo tutto e ricreando l'immagine ti ritrovi in ogni caso il pc come quando l'hai acceso la prima volta.
Trotwood ha scritto: usando un cd di windos OEM(che ancora devo capire cosa sia![]()
![]()
)
ma non sapevo che True Image creasse, oltre all'immagine del disco, anche un cd di avvio con cui far partire il pc.
Non vorrei dire una caz...ta, ma una licenza OEM è da sempre legata all'Hardware (il software relativo è sempre preinstallato) e non può essere trasferita su un altro pc, anche se quello d'origine viene rottamato (purtroppo...). Quando tempo addietro ho telefonato all'assistenza Microsoft, la prima cosa che mi hanno chiesto è che tipo di licenza avessi e quando hanno sentito che era OEM, mi hanno detto di rivolgermi al venditore (produttore dell'hardware) perchè Microsoft vende questo tipo di licenza a prezzo ridotto ai grossi produttori di pc , che si assumono l'onere di preinstallare il SO e dell'assistenza software etc. etc.Beh,io l'ho avuto con la licenza,comprata ancora quando era legalmente possibile acquistarla separatamente dall'hardware-proprio come in foto(era il 2004-adesso legalmente non lo è più).
Consiglio portatile 13' uso lavorativo/web Autore: nonsonoio |
Forum: Consigli per gli acquisti Risposte: 8 |
PC vecchio da formattare con Win11. Si può? Autore: nippon |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 16 |
malfunzionamento dispositivi bluetooth su portatile Asus Autore: marco ballotta |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 4 |
Portatile dell ingresso cuffie/mic. non riconosciuto. Autore: cosmo62 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti