In pratica i documenti .htm e .html non hanno più l'icona del documento di internet explorer (foglio bianco con la E celeste sopra) ma l'icona generica.
Invece, i collegamenti internet (quelli che si possono creare con pulsante destro-->nuovo-->collegamento) hanno l'icona di explorer.
Ho provato a ripristinarla agendo sulle proprietà delle cartelle da esplora risorse ma niente.
Al primo tentativo di riaggiustare l'icona è uscita una finestra che divceva "impossibile trovare file %1%" o qualcosa di simile. Nonostante modifichi l'icona dei file htm ed html non succede nulla. Preciso che i file si aprono normalmente con expolorer o frontpage o dreamweaver ecc...
Ho pensato di usare il ripristino configurazzione di sistema ma -stranamente- non ho punti di ripristino da utilizzare (onestamente non ricordo se ne feci piazza pulita). Ho lanciato la scansione con norton e poi con adaware e non ho infezioni alla macchina.
L'ultima cosa che ho fatto è stata installare il service pack 2 per one note e cambiare l'icona ad una cartella.
Potreste aiutarmi ad aggiustare quell'icona orribile?

Non so se serve questa info, io ho win XP SP2.
Grazie per l'attenzione.