Neurone... io ci chiamo mia sorella con questo appellativo perche è dotata di un solo neurone grosso come una noce che elabora elabora elabora come un piccolo pentium al 100% di cpu e poi al termine di questo lungo ragionamento se ne esce fuori con una stupidaggine mostruosa
Chiusa la parentesi ot passiamo al tuo problema.
Innanzitutto mi chiedo comemai hai deciso di smontare prima ogni cosa del tuo hardware prima di aver tentato una soluzione software al problema. Leggo che scrivi da un ospedale(

) ms non mi sembrava il caso di operare subito senza aver chiesto prima un consulto e un secondo parere.
Io direi di tentare a rifare la formattazione del sistema (dopo aver rimontato tutto l'hw che ti serve) e a reinstallare win98
neurone ha scritto:a dir la verità credo, ma non ne sono certo, che il problema sia sopravvenuto subito dopo l'ultima formattazione. in quella occasione ho anche partizionato l'HD in due da 2,1 Gb. (tra l'altro come faccio a tornare ad 1 solo HD visto che con DOS non posso formattare volumi più grossi?).
grazie cmq.
Ma, mi sembra strana la tua affermazione. Il mio 98 ha un hard disk da 13gb in un unica partizione. Probabilmente hai formattato l'hard disk utilizzando un floppy col sistema operativo ms dos 6.qualchecosa sopra.
Io ti consiglio di infilare il floppy di avvio di windows (che si puo creare da pannello di controllo) e procedere con la distruzione delle partizioni come indicato nella procedura guidata. Leggi tutte le schermate

Una volta distrutte entrambe le partizioni ne crei una sola e verra formattato tutto l'hard disk. Infine procedi a reinstallare 98 e tutto il software.
Prima di fare questo aspetta un altro consulto. Magari riusciamo ad evitare la formattazione. Se non altro mi attendo un intervento di "Dado il commerciale della Ranish" e i suoi consigli sulla formattazione del pc