Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
dado ha scritto:è possibile far in modo di aver 2 homepage, così ad esempio da far accedere un certo gruppo di persone da una di queste due, mentre un altro gruppetto dall'altra?!?
Crista ha scritto:dado ha scritto:è possibile far in modo di aver 2 homepage, così ad esempio da far accedere un certo gruppo di persone da una di queste due, mentre un altro gruppetto dall'altra?!?
Scusa ma non capisco. In base a quale criterio vorresti distinguere gli utenti? In base alle solite cose stupide tipo risoluzione, SO, Browser, data, ora o in base a cose più complicate?
[/quote]frengo78 ha scritto:Di soluzioni ce ne sono a bizzeffe dipende da cosa vuole fare Dado. La soluzione proposta da Nicola è senz'altro la piu semplice. Ma scusate, quello che vuole fare Dado non è la stessa cosa o quasi del saluto in cima all'home page del sito?
Intendo quella scrittina che agli utenti nuovi dice...
Ciao pippo (non sei pippo? clicca qui)
Come funziona quella scritta? Penso che dado potrebbe fare la stessa cosa scrivendo qualcosa del tipo...
Ciao io sono Marco (non conosci nessuno che si chiama cosi? clicca qui)
E' questo che vuoi cosare dado nella tua homepage?
dado ha scritto:Ci stiamo spostando sul complicato....![]()
Vedrò di girar la frittata in un altro modo...![]()
E' possibile aver due homepage in un sito? Una con scritto DADO HOMEPAGE e l'altra MARCO HOMEPAGE? In pratica il sito sarebbe uno solo, ma con due diverse homepage. E' qs quello che volevo chiedere...
![]()
Se non si può, mi conviene fare come ha detto Nicola, cioè aprire un altro spazio web, metterci la seconda homepage e linkarla al mio sito?
dado ha scritto:Ah, quindi tu dici di mettere un pagina iniziale con i due link con scritto DADO e MARCO e ha seconda di come mi conosce fa click sul nome.
Potrebbe esser una soluzione.
Ma senti questa (ovviamente è inutile dire che i link sono inventati):
x accedere a DADO HP: utenti.lycos.it/DADOHP
x accedere a MARCO HP: utenti.lycos.it/MARCOHP
Ciò non è possibile, vero?
Al max dovrei fare, x accedere a Marco HP: utenti.lycos.it/DADOHP/MARCOHP
Xò quello che volevo io è che chi accede alla DADO HP non potesse vedere nè sapere dell'esistenza della MARCO HP.
allora se hai gia dadohp ti crei un'altro sito identico magari marcohp con titolo diversi
Chiedo troppo, vero?
piercing ha scritto:dado... e spendile due paroline di più!!!
che vuoi fare????
è ovvio che per fare come vuoi tu devi fare facendo due homepage...
ma quando le richiami... le richiami col nome della pagina... per esempio
http://www.dadomarco.it/dado.htm (per chi ti conosce come dado...)
http://www.dadomarco.it/marco.htm (per chi ti conosce come marco...)
e così l'index.html non la scrivi proprio... ad alcuni dai una url e ad altri un altra...
affinchè una singola pagina conosca se l'utente è amico di dado oppure di marco... dovrebbe guardare la carta d'identità di chi entra sfilandogli il portafogli dalla tasca e sinceramente mi pare che la tecnologia non ci sia ancora arrivata...
se invece vuoi mettere una maschera iniziale di login dove l'utente scrive da solo le sue credenziali.. allora è possibile fare una cosa del genere... ma l'utente si rompe i coXXioni e le credenziali non te le metterà mai...
dipende da quello che vuoi fare tu... ma se non ce l'hai chiaro tu noi che ti possiamo dire??
dado ha scritto:Beh, inserirew il numero di carta di credito e il nome in prima pagina sarebbe un'idea...![]()
Io le idee chiare le avevo, solo che da quanto ho capito non si può fare (due homepage per uno stesso sito). Quindi dovrei aprire un nuovo spazio web e buttarci dentro la homepage alternativa.
dado ha scritto:Beh, inserirew il numero di carta di credito e il nome in prima pagina sarebbe un'idea...![]()
Io le idee chiare le avevo, solo che da quanto ho capito non si può fare (due homepage per uno stesso sito). Quindi dovrei aprire un nuovo spazio web e buttarci dentro la homepage alternativa.
frengo78 ha scritto:dado ha scritto:Beh, inserirew il numero di carta di credito e il nome in prima pagina sarebbe un'idea...![]()
Ribadisco, in asp o in javascript o in php puoi fare qualcosa di questo genere. Andiamo sul complicato però. Ma mi sembra che tu non abbia in mente il criterio con cui debba andare sull'una o sull'altra pagina.
Arrivo io sul tuo sito come capisci chi sono? E' questo che non ci è chiaro.
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti