Ciao.
Non vorrei sbagliarmi, ma non ne avevamo già parlato?
1)Il cd che si ha lo può usufruire su un altro SUO pc che ha in casa?
La regola generale, è che una licenza riguarda un solo PC; pertanto, se hai una licenza per utilizzare Windows XP, questa ti consente di installarlo ed utilizzarlo solo su un PC. Quindi, se in casa hai altri 4 PC, devi acquistare ulteriori licenze. Vi sono poi alcune eccezioni (come Microsoft Office 2003, se non ricordo male), nel senso che talvolta è possibile installare il software su 2 PC (un desktop ed un laptop), a condizione che non vengano utilizzati contemporaneamente.
2)All accensione dice che si hanno un tot di gioni(27 dalla prima accensione)per registrare il prodotto..il pc però non è connesso ad internet ..cosa accade se non viene registrato?diventa unitilizzabile?
Trascorsi i termini per effettuare l'attivazione - 30 giorni - il software diventa inutilizzabile, dunque o lo registri, o lo disinstalli. In poche parole, diventa una sorta di Demo.
3)Il cd originale di windows che gli hanno fornito lo può riutilizzare tutte le volte che vuole sui suoi pc..o si bloccano dopo un determinato numero di volte?
Se è una licenza OEM, può essere utilizzato solo ed esclusivamente sul PC con il quale è stato fornito. Se è una versione retail (scatola acquistata in negozio o comunque fornita con un nuovo PC), può essere "spostato" su un altro PC.
Ciao