E' la terza volta che mi succede che andando via la corrente elettrica mentre e' acceso il mio Portatilino lui dopo vada in "Coma Depasse" cioe' morte celebrale. Accade questo: manca la corrente di brutto, quando torna provo a riaccenderlo e mi parte il Memory test , faccio completare il memory test , tutto OK, dopo lui riavvia XP, ma dopo una decina di secondi mentre sta caricando XP, opla' schermata Blu , XP non puo' essere caricato perche' ce' una periferica Hardware che non funziona, partire in modalita' provvisoria e risolvere il problema alla periferica. "Ma quale periferica hardware che non funziona" sta dando i numeri ... se prima che andasse via la corrente funzionava tutto ? ... va bhe' partiamo in modalita' provvisoria e vediamo che cosa vuole, Modalita provvisoria f8 va per partire e di nuovo dopo una decina di secondi che sta a caricare l'SO in "modalita' provvisoria" mi riesce di nuovo la schermata Blu che dice sempre le stesse cose .... o caspita e come lo faccio partire ? mi resta solo il dischetto di ripristino, ma nada de nada ad un certo punto esce sempre lo stesso messaggio e non ti fa proseguire. Non ho piu' altre strade da percorrere, quindi ne dichiaro ufficialmente la morte informatica

La logica mi portrebbe a pensare che la mancanza di corrente improvvisa danneggi seriamente un qualcosa di vitale per l'avvio di XP.
Morale, e' la terza volta che Formatto
Mi chiedo e vi chiedo, onde evitare di scervellarsi a trovare il perche' cio' accada.
Esiste un software che metta al "RIPARO" il nostro Computer dalla mancanza improvvisa di corrente elettrica ? non credo di essere il solo che dopo un'interruzione di energia il Computer non e' piu' ripartito.
Insomma un qualcosa tipo Gruppo di continuita' virtuale ...
Fatemi sapere