Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
salaam ha scritto:Il fornitore (scanner acquistato due settimane fa) mi ha detto che devo acquistare una versione avanzata dell' OCR per una spesa di 75 € per poter utilizzare le funzioni che desidero in quanto gli OCR in dotazione a tutti gli scanner hanno i problemi da me evidenziati !!!
salaam ha scritto:quando puoi dai uno sguardo alla risposta per Easy che ti ho inviato ieri e se puoi dammi una tua opinione
salaam ha scritto:Spero che l'equivoco sia stato chiarito e che non vi era volontà di nessuno di scavalcare il Forum.
Dylan666 ha scritto:salaam ha scritto:Il fornitore (scanner acquistato due settimane fa) mi ha detto che devo acquistare una versione avanzata dell' OCR per una spesa di 75 ? per poter utilizzare le funzioni che desidero in quanto gli OCR in dotazione a tutti gli scanner hanno i problemi da me evidenziati !!!
Il problema è in questa frase che è una MEZZA verità: Il procedimento OCR è molto delicato quindi basta un foglio un po' sporco perché la trasformazione in file di testo venga invasa di punti e virgole al posto delle piccole macchie, oppure basta un font un po' particolare perché tutte le "l" vengano tradotte in "1" oppure in "i" maiuscole. Tutto sta a vedere QUANTO questo avviene. È chiaro (dato che nessuno regala nulla) che il software in dotazione con lo scanner ha i suoi limiti (così come tutti gli "accessori" software compresi, vedi il WordPad di windows...) ma se non hai esignze particolari molti sopravvivono con quello. Io per esempio mi trovo bene con l'OCR del mio apparecchio HP ma ho provato prodotti come l'OmniPage e ammetto che è tutta un'altra cosa: le parole vengono confrontate con un dizionario interno e quindi è impossibile ritrovarsi cose tipo "qua1cuno" oppure "0tranto", e comunque ti viene sottoposta una scelta multipla nel caso di paroloe dubbie (tipo correttore ortografico di Word). È anche vero che un software del genere ha il suo prezzo: $149.99.[...]
cassioli ha scritto:http://www.simpleocr.com/ SimpleOCR (discendente di WOCAR)
Peccato che ci siano solo dizionari in inglese e francese, ma forse si possono aggiungere, non ho mai provato.
[/url]
problema ricezione notifiche outlook Autore: gianscooby |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 2 |
Excel: problema con date se devo unirle a testi Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Lo scanner della Pixma TS 5150 non parte Autore: wallace&gromit |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti