In pratica tutti i pc Windows si vedono in rete e navigano tramite router,il Mac non vede nessun pc in rete ma riesce invece a navigare.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
perfetto io l'appletalk è la prima cosa che ho disinstallatoTriumph Of Steel ha scritto:Non conosco molto il Mac, ma avendolo qua in ufficio forse qualcosa mi viene in mente...
innanzi tutti devi impostare l'IP anche sul Mac..
Pannello di Controllo -> TCP/IP
poi devi attivare AppleTalk...
successivamente, vai su SCELTA RISORSE, e scegli RETE...
se hai condiviso cartelle dagli altri PC, dovresti vederle...
nel caso non funzionasse, mi sa che sul PC sul quale condividi le cartelle, ci vuole qualche impostazioin di rete apposta per il MAC...
ma questo non so.. cerca su google..
in rete ho trovato questo:caladio ha scritto:visto che ci sono avrei anke un'altra domandona per voi![]()
![]()
in questa stessa LAN ho un pc con Windows 2000 che vede gli altri pc della rete (con Windows XP) però gli altri non riescono ad entrare su di lui perchè chiede una password ... che io non ho messo!!
già era impostato su everyone però non và uguale,lui può entrare sugli altri ma gli altri non entrano su di lui,cmq proverò col metodo descritto poco più sopra da ... me stessoTriumph Of Steel ha scritto:allora.. vediamo...
il fatto che ti chiede la password, credo dipende che non si dispone dei permessi, quindi potresti condividere le cartelle, magari impostando EVERYONE, su almeno "lettura"
oppure
ti colleghi ai PC con lo stesso utente (magari funziona)
per la rete, 10/100.. mhmh non mi viene in mente niente..
driver aggiornati per tutti i PC? (scheda di rete ovviamente)
tutti stesso sistema operativo?? Famiglia NT dovrebbe supportare, magari i 95/98/ME ci vuole qualche impostazione in più...
puoi spiegarmi più in dettaglio come fare?francy ha scritto:Nella Macchina XP, 0 2000, devi abilitare l'utente Guest e dare autorizzazioni di accesso alla cartella anche a lui. Questo vuol dire che chiunque può entrarci.
ok ti ringrazio proverò.intanto cerco una soluzione per gli altri problemi...francy ha scritto:Allora:
Nel win2000 apri gestione computer e vai nella sezione utenti, li troverai l'utente guest (probabilmente con una croce rossa), tasto dx sopra quest'ultimo e seleziona "abilita". poi nella condivisione inserisci pure lui...
potresti farmi qualche esempio?maxcipo ha scritto:non sono un grande esperto....infatti non conosco la procedura corretta.
Però per comunicare tra pc e mac, potresti utilizzare qualche
programmino server-client (quando mi serve faccio così)
ora con il mac usa\\nomepc\cartella
\\indirizzo IP\nome cartella
ok graziefrancy ha scritto:per comunicare tra pc e mac devi utilizzare il protocollo TCP/IP. Mi spiego:
se normalmente accedi ad una cartella o ad una stampante in questo modoora con il mac usa\\nomepc\cartella\\indirizzo IP\nome cartella
Quitrovi informazioni sulle connessioni tra MAC e PC.[/url]
uhm... hai ragioneDylan666 ha scritto:Bastava togliere i 5 caratteri finali ( //url )
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=19652-T
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti